Apertura porte : 20:00
20:30 – Suum
21:10 – Night Gaunt
21:55 – Caronte
23:00 – Doomraiser
INGRESSO LIBERO
Il 17 gennaio 2020 i maestri del doom italiano DOOMRAISER festeggeranno dal vivo, presso l’Orion Live Club, l’uscita del loro nuovo album dal titolo “The Dark Side of Old Europa” che verrà pubblicato in CD, LP ed in distribuzione digitale da Time To Kill Records venerdì 24 gennaio 2020.
Si uniranno ai festeggiamenti per l’uscita del disco i CARONTE, ora in tour Europeo, che presenteranno con il primo live in Italia anche il loro nuovo album “Wolves of Thelema” uscito il 7 dicembre 2019 per Van Records.
Oltre loro saliranno sul palco i doomster NIGHT GAUNT e SUUM per rendere questo evento una grande festa.
DOOMRAISER
Formatasi nel 2004, la band romana si è evoluta come una realtà portante ed indipendente, portando il doom metal verso nuovi spazi. Negli anni i Doomraiser hanno calcato i palchi di tutta Europa sperimentando e contaminando la propria musica con del grezzo heavy metal, psichedelia ed altre influenze.
Così descrivono il loro quinto album:
“Nell’esplorazione delle più oscure vicende d’Europa, abbiamo creato un sound tetro, integrandolo al trademark “heavy drunken doom”: heavy metal pesante e cadenzato, con picchi di velocità alternati a momenti cupi ed introspettivi. L’insieme è molto ‘live sounding’, ogni strumento ha il suo spazio in una compagine compatta e granitica, in cui anche le tracce sono state ridotte per una più rafforzarne l’impatto e l’intensità.”
CARONTE
Nati a Parma nel 2010 come una heavy acid doom metal band, alla fine del 2019 pubblicano il loro 4 album intitolato “Wolwes of Thelma”. L’introduzione di una seconda chitarra e di numerosi synth legati ai testi che trattano forze ed entità cosmiche, segna una nuova era per la band. Il loro nuovo album rappresenta un vero viaggio occulto.
NIGHT GAUNT
Nati a Roma nel novembre 2013, i Night Gaunt suonano un Doom Metal oscuro e spettrale. Con all’attivo due dischi e un Ep, un tour europeo e diverse apparizioni in festival sia nazionali che esteri (Hammer of Doom, Doom Over Vienna, Obscura Doom etc..) il gruppo torna nella capitale dopo quasi due anni di assenza con una line-up rinnovata.
For fans of Celtic Frost, Candlemass, Christian Death.
SUUM
Nati nel 2017 nel giro di pochi mesi danno vita al primo album della band che riceve subito buoni riscontri. Il 14 febbraio vedrà la luce il loro secondo album che prende il titolo di “Cryptomass”, disco con riff più pesanti, lento e cupo.