Posto unico intero: € 20,00 + € 3,00
IL RAPPER TORNA LIVE A FEBBRAIO
CON TRE DATE EVENTO NEI CLUB
A NAPOLI, ROMA E MILANO
IL FILM OMONIMO DEBUTTA SU PRIME VIDEO E VOLA SUBITO NELLA TOP 5 DEI TITOLI PIÙ VISTI
Milano, mercoledì 22 novembre 2023. Continua la corsa inarrestabile di Nello Taver: dopo il successo del doppio esordio, cinematografico e discografico, “FALLIMENTO” è adesso anche un tour con tre date evento nei più importanti club italiani: il 1 febbraio 2024 al Duel Club di Napoli, il 2 all’Orion di Roma e il 3 all’Alcatraz di Milano.
Biglietti disponibili in prevendita su Nellotaverplanet.it a partire dalle ore 14:00 di domani, giovedì 23 novembre.
In “FALLIMENTO Tour”, Nello Taver porterà dal vivo tutta la sua irriverenza e la sua cifra politicamente scorretta, con tre concerti, prodotti e organizzati da Thamsanqa e Bomba Dischi, che si preannunciano esplosivi e pieni di colpi di scena.
Questo il calendario completo del “FALLIMENTO Tour”:
1 febbraio 2024
Napoli – Duel Club
2 febbraio 2024
Roma – Orion Club
3 febbraio 2024
Milano – Alcatraz
Intanto il film omonimo è disponibile su Amazon Prime Video ed è subito volato nella Top 5 della classifica dei titoli più visti sulla piattaforma, confermando il successo ottenuto nelle preview nei cinema.
“FALLIMENTO” è un progetto artistico che include musica e cinema, suono e immagine, e che coinvolge i fan in un’esperienza totale e immersiva nel mondo dell’artista scoprendolo in tutte le sue sfaccettature.
Il film, diretto da Lussorio Piras, è un lungometraggio che racconta la storia di Nello e Dave, rapper e producer, partiti da Napoli e arrivati a Milano alla ricerca del successo nel mercato discografico. Tantissimi gli special guest presenti nel film, tra cui Inoki, Drast, Naska, Jody Cecchetto e Mike Lennon.
L’album, uscito lo scorso 10 novembre per Thamsanqa/The Orchard, è un disco manifesto, un viaggio musicale e umano composto da 11 tracce, di cui 3 featuring con Guè Pequeno, Speranza e Inoki. Un disco rap con testi sempre in bilico tra realismo e una personalissima poetica napoletana contemporanea in cui ritroviamo schegge di vita quotidiana, voglia di riscatto, ma anche l’amore raccontato e vissuto lontano dai cliché e dai perbenismi.
Bio Nello Taver
Vincenzo Siciliano, in arte Nello Taver, è un rapper ed entertainer nato ad Avellino e cresciuto a Casalnuovo di Napoli, dove ha lavorato nella pizzeria di famiglia “O’ Francese”. Con alle spalle sei anni di studio della recitazione (dei quali due anni presso il teatro Totò di Napoli), inizia a condividere online diversi contenuti come creator, passando presto dall’ironia alla pubblicazione dei primi freestyle, tra i quali “Massimo Troisi Freestyle”. Il successo dei suoi brani lo porta, nel 2021, al rilascio del suo Ep d’esordio “Sto salvando il rap italiano” e, l’anno successivo, alla pubblicazione della sua nemesi “Ho ucciso il rap italiano”, firmato Bomba Dischi. Questi primi lavori riscuotono particolare successo tra pubblico, critica e colleghi. Nell’inverno del 2022, Nello Taver fa il suo esordio live, con un tour nei principali club italiani. Il 10 novembre 2023 esce il suo album d’esordio “Fallimento” per Thamsanqa.